Keyrules Home Italiano > Area Riservata > Help > Pianificazione delle procedure e dei protocolli operativi > Creazione guidata di procedure e protocolli operativi

Creazione guidata di procedure e protocolli operativi

NB: Disponibile con la versione 1.18 Per inserire una nuova procedura o protocollo operativo sono necessarie le autorizzazioni d Admin (definite in Anagrafica).

Interfaccia guidata: permette all'Admin di creare procedure e protocolli operativi tramite una serie di passi successivi, corredati di aiuto.
I passi previsti sono: COSA, COME*, CHI, QUANDO.
* (con protocolli operativi)
La creazione si completa con il rilascio (pubblicazione).

L'Admin, dal menu contestuale dell'albero delle procedure (attivabile con il tasto destro del mouse), dispone della funzionalità "creazione guidata nuova procedura"
 
La prima schermata (rappresentata nella figura sottostante) definisce COSA.

Indicare un titolo per la procedura nella sezione indicata con il bordo rosso. Il titolo della procedura apparirà nel testo delle email generate dal sistema e indirizzate agli utenti destinatari della richiesta di presa visione e/o incaricati della esecuzione del protocollo.






Selezionare una delle due opzioni: 

I successivi passi consistono in:

- definizione del testo della procedura (COSA)
- eventuale indicazione del protocollo operativo (COME)
- assegnazione dei ruoli nelle fasi di pianificazione, esecuzione e controllo (CHI)
- definizione delle frequenze e modalità della procedura (QUANDO)

L'ultimo passo consiste nel riepilogo della procedura e relativo rilascio(pubblicazione). Per le configuazioni Enterprise è disponibile l'attivazione dei processi di approvazione (revisione, verifica e validazione).
 


KeyRulesTM è un marchio di The Keyrules Company S.r.l - P.IVA: 06314440964 - Privacy disclaimer Tel. +39 02 48 00 21 68 e-mail: info@keyrules.com