Creazione di procedure con protocolli operativi

Per procedura con protocollo operativo si intende una procedura esecutiva che ha una richiesta di esecuzione periodica. 

L'Admin, dal menu contestuale dell'albero delle procedure, dispone della funzionalità "creazione guidata nuova procedura

Per creare una procedura informativa, l'Admin dovrà seguire i semplici passi:

Titolo >> Testo Procedura  >> Assegnazione Ruoli >> Proprietà>>Rilascio

Alla schermata rappresentata nella figura sottostante dovrà:

1) Indicare il titolo della procedura nella sezione indicata con il bordo rosso. il titolo della procedura apparirà nel testo delle email generate dal sistema e indirizzate agli utenti assegnatari.

2) Selezionare l'opzione: procedura con protocollo operativo (la richiesta di esecuzione verrà schedulata nelle successive maschere)



Cliccare il tasto "Avanti" .

 

Inserimento testo di procedura 

Il testo della procedura sarà divulgato agli utenti e deve contenere le informazioni necessarie allo svolgimento della stessa.

(il testo in figura è puramente esemplificativo).

E' possibile inserire testi html, formattarli con l'editor di procedura oppure effettuare copa & incolla dai più diffusi formati di testo elettronico.

Per ulteriori dettagli sulle funzionalità di editor di procedura si rimanda alla sezione "L'editor di procedura"


Il testo di procedura verrà visualizzato, in formato html (pagina web) , dagli utenti destinatari dopo aver effettuato l'accesso al sistema (login). Il testo della procedura non viene riportato nel corpo delle
email generate dal sistema.

Inserimento testo del protocollo operativo

 

Assegnazione Ruoli

 

 

Proprietà

Rilascio

A questo punto la bozza è completata ed e' possibile procedere al rilascio.
Per rilascio si intende la pubblicazione e divulgazione agli utenti destinatari.

La scheda di procedura riepiloga testi, ruoli e proprietà.




In funzione del tipo di configurazione in utilizzo (Base o Enterprise) il rilascio della procedura seguirà differenti flussi.


  • Versione BASE:
    se l'admin è anche il revisore della procedura non sono richieste ulteriori autorizzazioni.
  • Versione Enterprise:
    viene avviato il flusso di approvazione definito dal modulo di approvazione.

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